Il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti. L’avvio di stagione complicato di Santiago Gimenez e Christopher Nkunku sta spingendo la dirigenza rossonera a valutare nuove soluzioni in vista della sessione invernale di mercato. Entrambi gli attaccanti non hanno ancora trovato la via del gol in campionato e le loro prestazioni non hanno convinto, motivo per cui Tare sta già considerando diverse alternative per gennaio e per le finestre successive. Al momento, i profili più seguiti sono quelli di Robert Lewandowski e Niclas Fullkrug.
Per quanto riguarda l’arrivo dell’attaccante polacco a Milano, però, bisognerà attendere almeno l’estate. Il suo contratto con il Barcellona scade nel 2026, con il club catalano che dispone anche dell’opzione di rinnovo unilaterale ed è già alla ricerca di un nuovo numero 9 per il futuro (l’idea è quella di pagare la clausola rescissoria da 65 milioni al Bayern per Harry Kane). Pur avendo ormai 37 anni, Lewandowski continua a essere decisivo sotto porta, ma a fine stagione potrebbe valutare un cambiamento. Dopo l’arrivo di Modric, il Milan vorrebbe aggiungere un altro giocatore di grande esperienza e vede nell’ex punta di Borussia Dortmund e Bayern Monaco il rinforzo ideale per Allegri.
Molto più concreta per gennaio, invece, è l’opzione Niclas Fullkrug, attualmente al West Ham. Già nel 2024 il Milan aveva mostrato interesse per il centravanti tedesco, salvo poi scegliere definitivamente Morata, mentre Fullkrug lasciò il Dortmund per trasferirsi in Premier League. A causa di diversi problemi muscolari, nelle ultime due stagioni ha realizzato soltanto tre reti in 27 presenze e anche quest’anno non ha ancora segnato. Una delle qualità che il Milan sta cercando è la fisicità, caratteristica che al classe ’93 non manca. Con un calendario meno intenso — un solo impegno settimanale — Milano potrebbe rappresentare per lui un ambiente ideale per tornare protagonista.