grave e preoccupante episodio sabato 15 novembre 2025, intorno alle 12.30, nei pressi del ristorante Kalkerin di Pescate. Una donna della provincia di Lecco ha raccontato di essere stata vittima di un furto e di successive aggressioni fisiche da parte di una coppia di anziani e di un uomo — presunto figlio — di circa cinquant’anni. La vittima, ancora scossa, ha deciso di rendere pubblica la sua esperienza per avvisare altri cittadini.
«Vorrei avvisare tutti gli abitanti della provincia di Lecco perché ieri una coppia anziana con il presunto figlio mi ha rubato la borsa dalla sedia», denuncia.
Le rubano la borsa e poi la aggrediscono
Secondo il suo racconto, una signora le avrebbe segnalato immediatamente il furto, descrivendo l’abbigliamento della presunta ladra. «Grazie a una signora che non conosco, ma che mi ha avvisato del furto, sono riuscita a fermare la ladra in macchina e a recuperare la mia borsa», spiega la vittima.
A quel punto, però, la situazione sarebbe degenerata: «Il marito ha iniziato ad aggredirmi mentre aspettavo mio marito per fotografare l’auto e chiamare i carabinieri», racconta.
La donna ha riferito di essere stata morsa, spintonata e colpita, mentre il presunto figlio avrebbe a sua volta partecipato all’aggressione. «Vista l’età avanzata noi non abbiamo reagito alle provocazioni e li abbiamo lasciati scappare», ha aggiunto, la coppia è poi riuscita a fotografare la vettura prima della fuga dei tre soggetti.
Subito dopo l’accaduto, la donna e il marito si sono recati al Pronto Soccorso di Lecco per le cure e successivamente dai Carabinieri, dove hanno sporto denuncia fornendo la targa e una ricostruzione dettagliata dei fatti. La vittima teme che non sia stato un episodio isolato: «Probabilmente non è la prima volta e non sarà l’ultima. Fate attenzione se vedete quest’auto. A me è finita bene, grazie al cielo. Ma se non fosse stato per la prontezza di quella signora, che ringrazierò in eterno, probabilmente me l’avrebbero fatta».
Mario Stojanovic
