Urta in auto un cartello stradale, blocca il traffico e minaccia con una pistola (finta) un gruppo di operai impegnati in una manutenzione stradale. E’ successo in città, giovedì, protagonista un uomo residente a Brescia che ora dovrà rispondere del reato di minacce a mano armata.
Minaccia un gruppo di operai con una pistola
L’uomo era alla guida di un’auto, in via Oberdan, quando ha urtato la cartellonistica stradale, nei pressi di un cantiere. Per ragioni ancora da accertare, è sceso dall’auto e – bloccando il traffico – ha aperto il portabagagli estraendone una pistola. Poi l’ha puntata in direzione di tre operai, minacciandoli. Quindi, si è allontanato.
Identificato dai carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno cominciato le indagini e sentito le testimonianze dei presenti. Ieri, sabato, il presunto responsabile è stato infine identificato e raggiunto dai militari, che hanno anche eseguito una perquisizione a suo carico. In effetti, aveva ancora con sé la pistola giocattolo con la quale si ritiene che avrebbe compiuto il gesto. E’ stato quindi denunciato.