All’ultimo respiro e su un campo difficilissimo: grande vittoria della Tritium, che espugna Caravaggio con un gol a tempo quasi scaduto di Mawa, entrato pochi minuti prima, e si issa così in vetta al Girone B di Eccellenza, a braccetto col Codogno.
La Tritium batte il Caravaggio: ora è prima
Al Comunale di Caravaggio è stato un match molto equilibrato, condizionato dalla tanta pioggia caduta che ha reso pesante il terreno di gioco, ma anche dall’importanza della posta in palio. Sia i padroni di casa sia i biancazzurri di mister Serafini hanno ambizioni di alta classifica e in un girone fino ad ora molto equilibrato ogni punto può fare la differenza. A fare festa, al 44′ della ripresa, è la Tritium, con Agello che semina il panico sulla fascia destra e mette al centro, dove Mawa riesce a colpire in qualche modo e insaccare l’1-0 decisivo. Per l’ugandese è la terza rete in campionato, per gli abduani il quinto risultato utile consecutivo. Ora a guidare nel Girone B sono loro, a quota 25 punti, gli stessi del Codogno. A 24 c’è il Ponte Mapello, mentre a 22 la Calvairate.
Il tabellino di Caravaggio-Tritium
CARAVAGGIO 0
TRITIUM 1
Reti: 44’st Mawa (T)
Caravaggio (4-4-2): Gherardi; Concas (48’st Ballabio), Belotti, Cortinovis, Rudelli; Lini (25’st Palamini), Pozzoni, Rota, Huremovic (11’st Caliendo); Ait Atti (20’st Maffioletti), Vitali. A disp. Rubbi, Ieva, Gaverini, Fallarino, Zanga. All. Bolis.
Tritium (4-2-4): Genini; Mariani, Scietti, Scarcella, Campani; Husmani, Mandelli; Bozzuto (48’st Ortelli), Ratti (35’st De Petri), Valente (40’st Mawa), Braidich (18’st Agello). A disp. Bassani, Traina, Raimondi, Biffi, Amoruso. All. Serafini.
Arbitro: Fumagalli di Como
Ammoniti: Concas (C), Huremovic (C), Braidich (T), Belotti (C), Bozzuto (T), Rudelli (C).
Angoli: 1-2
Recupero: 1’pt+5’st
Il video del gol di Mawa
Visualizza questo post su Instagram