Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sul territorio provinciale di Cremona si sono verificati numerosi interventi che hanno richiesto l’arrivo del personale sanitario del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri sono stati registrati 6 interventi a cui hanno risposto i soccorsi del 118. Quattro di questi sono legati a incidenti stradali (per uno non è stato necessario il trasporto in ospedale), oltre a una caduta al suolo e due malori improvvisi. Gli episodi più rilevanti, terminati con il trasporto in ospedale a Cremona in condizioni di media gravità, sono i seguenti:
- Pedone investito a Cremona, in via Dante Alighieri, intorno alle 20:30: soccorso un 48enne, poi trasportato in ospedale.
- Malore improvviso a Cremona, in via del Porto, intorno alle 22: soccorsa un’anziana di 81 anni.
- Incidente stradale a Castelleone, sulla SP415: coinvolte 4 persone di età compresa tra 33 e 45 anni, oltre a un bambino di 6 anni. Sul posto anche la Polizia Stradale di Cremona e i Vigili del Fuoco per i rilievi e la messa in sicurezza della zona.
- Caduta al suolo a Cremona, in via Brescia, intorno alle 23:45: soccorso un 43enne.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa sono stati registrati altri 6 interventi, molti dei quali terminati con il trasporto in ospedale in condizioni di bassa gravità. Si tratta di un incidente stradale, due aggressioni, due intossicazioni etiliche e un altro intervento di varia natura.
Aggressioni nel cremonese
- Cremona, via Mantova, ore 1:15: soccorso un 25enne, trasportato all’ospedale in condizioni di bassa gravità. Sul posto anche gli agenti della Questura.
- Cremona, corso Vittorio Emanuele II, ore 3:30: soccorso un 24enne, trasportato anch’egli in ospedale in condizioni di bassa gravità.
Due intossicazioni etiliche
- Cremona, via Mantova, ore 3: soccorsa una 18enne, trasportata in ospedale in condizioni di media gravità.
- Soncino, via Gazzuoli, ore 4:20: soccorso un 19enne, trasportato all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità.