Bergamo (BG)

A ChorusLife riapre la pista di pattinaggio: 300 metri quadrati di ghiaccio fino a gennaio

Torna venerdì 14 novembre, tutti i giorni. Domenica 23 il primo spettacolo con "Wonka on Ice" ispirato al mondo de La Fabbrica di Cioccolato

A ChorusLife riapre la pista di pattinaggio: 300 metri quadrati di ghiaccio fino a gennaio

A ChorusLife si torna a pattinare: da venerdì 14 novembre, in piazza del Sagittario, riapre ChorusLife On Ice, la pista di pattinaggio su ghiaccio che, dopo il successo dello scorso inverno, accompagnerà di nuovo il periodo delle feste. Lunga 24 metri e larga 14, per oltre 300 metri quadrati di ghiaccio dedicati al divertimento di famiglie, ragazzi e scuole, la pista trasformerà la piazza dello smart district in un punto di ritrovo.

Quando apre la pista di ChorusLife

Le mattine nei giorni feriali saranno riservate in via prioritaria alle scuole, che potranno utilizzare la pista per le ore di educazione fisica (su prenotazione), affiancando alla palestra un’attività sportiva diversa dal solito. Per il pubblico, da lunedì a giovedì la pista è aperta nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19; il venerdì si pattina sia il pomeriggio, sempre dalle 14.30 alle 19, sia la sera dalle 20.30 fino a mezzanotte.

Nel fine settimana e nei giorni festivi l’orario si allunga: al mattino dalle 8.30 alle 12.30, al pomeriggio dalle 14.30 alle 19 e in serata dalle 20.30 alle 24. Durante le vacanze scolastiche varrà l’orario del weekend per l’intera settimana. La pista resterà aperta fino a domenica 18 gennaio.

Il biglietto per una fascia oraria, comprensivo di ingresso in pista e noleggio pattini, è di 9 euro per gli adulti e 7 euro per i ragazzi fino a 14 anni. Per motivi di sicurezza si pattina in senso antiorario ed è consigliato l’uso dei guanti.

“Wonka on Ice” è il primo spettacolo in programma

Il primo appuntamento speciale della stagione è in programma domenica 23 novembre, alle 15, con “Wonka on Ice”, spettacolo sul ghiaccio ispirato al mondo di Willy Wonka e della fabbrica di cioccolato. In pista un cast di pattinatori professionisti, tra cui Jasmine Tessari, più volte medagliata a livello internazionale e campionessa nazionale svizzera 2022, che porteranno sul ghiaccio personaggi e atmosfere del celebre racconto.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito e, al termine dello show, sono previsti dolci e cioccolatini per i presenti. Il pattinaggio libero per il pubblico inizierà alle ore 16.