Brescia (BS)

Scavalcano il balcone e tentano di entrare in casa: scatta la denuncia per tre 16enni bresciani

La segnalazione è partita da un vicino di casa dopo aver udito dei forti rumori provenire dall'esterno

Scavalcano il balcone e tentano di entrare in casa: scatta la denuncia per tre 16enni bresciani

Scavalcano il balcone e tentano di entrare in casa: scatta la denuncia per tre 16enni bresciani.

Tentato furto in casa: tre minori scavalcano il balcone

L’intervento della Polizia di Stato ha preso la mosse a seguito della richiesta di un intervento urgente giunta tramite il 112 Nue per un tentato furto in un’abitazione di via Firenze a Brescia.

La segnalazione è partita da un vicino di casa dopo aver udito dei forti rumori provenire dall’esterno: una volta affacciatosi alla finestra ha notato sul balcone dell’abitazione al piano di sotto tre soggetti intenti a forzare la finestra per introdursi. Quando però si sono accorti di essere guardati dall’inquilino del piano di sopra, si sono dati immediatamente alla fuga. La richiesta di intervento urgente è stata quindi diramata dalla Centrale Operativa a tutte le pattuglie della Squadra Volante presenti sul territorio: queste sono state immediatamente attivate tra le vie del centro cittadino alla ricerca dei malviventi.

In breve i poliziotti sono riusciti a trovare i tre ladri in via Orzinuovi: si erano nascosti sopra la terrazza di uno stabile abbandonato. I tre, alla vista degli agenti, hanno ignorato l’invito a fermarsi dandosi alla fuga per poi dividersi. Due di loro sono stati prontamente raggiunti e fermati in via Genova mentre il terzo, dopo essersi lanciato in mezzo al traffico è stato bloccato in via Orzinuovi.

Sono stati quindi perquisiti, ad essere perquisita anche l’abitazione oggetto del tentato furto che è stata trovata con le inferriate della finestra del salotto danneggiate. I re sono stati quindi condotti in Questura dove sono stati denunciati.

La misura adottata dal Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha stabilito per i tre la misura dell’avviso orale di pubblica sicurezza.

 

“Grazie alla prontezza ed al senso civico di un vicino di casa che ha segnalato immediatamente l’accaduto, ed al tempestivo intervento della Polizia – ha sottolineato il Questore Sartori –, è stato possibile arrestare un soggetto recidivo e recuperare in tempi rapidi numerosa refurtiva di ingente valore. Tutto ciò ad ulteriore riprova di quanto sia importante la collaborazione della Comunità con le Forze dell’Ordine al fine di prevenire la commissione di reati, contrastare i fenomeni di criminalità e rafforzare la sicurezza urbana”.