Roma (RM)

Bambino investito a Tor Bella Monaca, rianimato da un vigile urbano

Il piccolo era in compagnia dei fratellini in viale Duilio Cambellotti.

Bambino investito a Tor Bella Monaca, rianimato da un vigile urbano

Provvidenziale l’intervento di un agente del VI Gruppo “Torri” della Polizia Locale di Roma Capitale che, con la sua tempestiva azione di soccorso, ha  salvato un bambino di 7 anni, rimasto a terra privo di conoscenza, dopo essere stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada insieme ad un suo familiare e ai suoi fratellini in viale Duilio Cambellotti.

L’operante, sopraggiunto a bordo di autopattuglia per i rilievi dell’incidente, si è reso subito conto delle gravi condizioni del bimbo, di nazionalità peruviana, che risultava privo di battito e necessitava di un intervento immediato. In attesa dall’arrivo del 118, subito allertato, l’agente ha iniziato le manovre di rianimazione, con l’assistenza del collega, dimostrando un profondo senso del dovere, unito ad una grande preparazione e lucidità, in una situazione di massima emergenza.

Dopo poco il bambino ha ripreso conoscenza, con grande sollievo dei familiari e delle persone accorse sul posto. I caschi bianchi hanno proseguito ad assistere il piccolo, tranquillizzandolo fino all’arrivo dell’ambulanza, che lo ha poi trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambin Gesù.  Una seconda pattuglia, sopraggiunta in ausilio, ha proceduto ai rilievi dell’incidente che ha visto coinvolta un’auto Citroen C3, guidata da un uomo italiano di 49 anni, che si è fermato sul posto.