Parona (PV)

Incidente sul lavoro a Parona: operaio 40enne ustionato durante l’uso di un forno industriale

E' stato trasferito in elisoccorso al Niguarda di Milano

Incidente sul lavoro a Parona: operaio 40enne ustionato durante l’uso di un forno industriale

Un operaio di 40 anni è rimasto ustionato mentre utilizzava un forno industriale presso lo stabilimento Intals. Trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano.

Incidente sul lavoro

Ieri sera, martedì 11 novembre 2025, un infortunio sul lavoro ha coinvolto un operaio di 40 anni all’interno dello stabilimento Intals di Parona. Il 40enne avrebbe riportato ustioni mentre stava utilizzando un forno industriale.

In ospedale in elisoccorso

La centrale operativa del 118 è stata subito allertata e ha inviato sul posto ambulanza e automedica. Valutata la situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il 40enne è stato poi trasferito in codice giallo (media gravità) all’ospedale Niguarda di Milano, per le cure del caso.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Ispettorato del lavoro, incaricati di verificare le condizioni di sicurezza e raccogliere elementi utili all’indagine. Al momento, la dinamica esatta dell’infortunio è ancora in fase di accertamento.