Lombardia

Chiusure notturne sulle autostrade: i cantieri

Ecco su quali tratti.

Chiusure notturne sulle autostrade: i cantieri

Nuovi cantieri e chiusure notturne segnalati sulle autostrade del territorio che potrebbero interessare anche viaggiatori provenienti o diretti a Como e provincia.

Chiusure notturne, ecco dove

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22 di mercoledì 12 alle 5 di giovedì 13 novembre, sarà chiuso lo svincolo di Cavaria, in uscita per chi proviene da Varese.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate.
Sulla A8 Milano-Varese, dalle 21 di giovedì 13 alle 5 di venerdì 14 novembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno Albizzate e l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico, verso Milano, per consentire lavori di posa cavi.
Si precisa che l’entrata dello svincolo di Cavaria sarà chiusa in entrambe le direzioni, Milano e Varese, anche per lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza.
Per la chiusura del tratto:
verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate, percorrere la SS341 verso Cavaria/Gallarate e rientrare in A8 a Gallarate;
verso la D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate, percorrere la viabilità ordinaria: SS341 verso Cavaria, SP26 in direzione Jerago con Orago/Besnate ed entrare sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate, in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce;
per la chiusura dell’entrata di Cavaria: verso Milano, Gallarate, sulla stessa A8;  verso Varese, Castronno, sulla stessa A8;  verso la D08 Diramazione Gallarate-Gattico: Besnate, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico;
sarà chiusa l’uscita di Gallarate, per chi proviene da Varese, per consentire lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza.
In alternativa si dovrà uscire a Solbiate Arno Albizzate, al km 35+700.
Sulla A4 Milano-Brescia, è stata annullata la chiusura dell’area di servizio “Brembo sud”, situata nel tratto compreso tra Capriate e Dalmine, verso Brescia, che era prevista dalle 21 di questa sera, martedì 11, alle 5 di mercoledì 12 novembre.
Rimangono confermate, come da programma, le chiusure della stazione di Agrate, sulla stessa A4, in entrata verso Brescia e in uscita per chi proviene da Milano, nelle due notti di martedì 11 e mercoledì 12 novembre, con orario 21-5, per lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.  In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cavenago.
Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 23 di venerdì 14 alle 5 di sabato 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Brescia ovest, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Venezia.
In alternativa, si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:
-verso Milano: Ospitaletto sulla stessa A4;
-verso Venezia: Brescia Centro sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle 21 di giovedì 13 alle 5 di venerdì 14 novembre, sarà chiusa la stazione di Cavenago, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Brescia, e in uscita per chi proviene da Brescia.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Milano: Agrate, sulla stessa A4;
in entrata verso Brescia: Trezzo, sulla stessa A4;
in uscita per chi proviene da Brescia: Trezzo, sulla stessa A4, o Pessano con Bornago sulla A58 TEEM Tangenziale est esterna di Milano.