Vallecrosia (IM)

E’ morto Ivo Biamonti, lutto tra i pescatori e nel mondo dell’associazionismo

Il ricordo degli amici Emanuele Luccisano, presidente Amici del mare, e Fulvio Becagli della Pro Loco di Vallecrosia

E’ morto Ivo Biamonti, lutto tra i pescatori e nel mondo dell’associazionismo

E’ mancato lo scorso fine settimana all’Ospedale di Sanremo dove si trovava ricoverato Ivo Biamonti, una delle colonne di svariate associazioni di Vallecrosia e di quella che raggruppa i locali pescatori in particolare. Aveva 81 anni e oggi  – lunedì 10 novembre – nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia gli verrà dato l’ultimo saluto, alle ore 15.

Ad annunciarne la perdita – oltre agli amici pescatori e della locale pro loco – sono la moglie Claudia, i figli Marco e Paolo, la nuora Sophie, il fratello Ugo e il nipote Cristiano.  Dopo le esequie a cura di San Secondo Ivo Biamonti proseguirà per l’Ara crematoria di Sanremo.

I pescatori di Vallecrosia: “Un pilastro importante nelle varie associazioni”

“L’associazione pescatori Amici del mare – si legge in una nota a firma del presidente Emanuele Luccisano (con Biamonti nella foto)  – porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia un grande amico e pescatore pilastro importante nelle varie associazioni ex carrista dei fiori e collaboratore nello sbarco dei saraceni delle prime edizioni tra le ultime dell’associazione Burdui  e in ultima pescatori amici del mare . Che il vento sia sempre in poppa buona navigata”

Il cordoglio di Fulvio Becagli

Anche la Pro Loco si unisce al dolore dei famigliari di Biamonti: “Buon viaggio Ivo – le parole di Fulvio Becagli, presidente della Pro Loco di Vallecrosia –  ti ringrazio per l’amicizia che hai voluto condividere con me. La Pro Loco ti ringrazia per averla accompagnata per mano nei primi anni di attività. Ciao Ivo spero che andrai a pescare in un mare di pace”