Anziana caduta in casa, soccorsa dai Vigili del fuoco

Non riuscendo a trasportare la barella dalla rampa delle scale, è stata condotta attraverso il balcone

Anziana caduta in casa, soccorsa dai Vigili del fuoco

Anziana caduta in casa a Borgofranco, è stata soccorsa dai Vigili del fuoco.

Anziana caduta in casa

Un’anziana è caduta in casa nella mattina di domenica, 9 novembre 2025, e per soccorrerla è stato necessario anche l’intervento dei  Vigili del fuoco. A chiamare aiuto sono stati i famigliari della donna a seguito della caduta accidentale avvenuta all’interno dell’abitazione. Sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza del 118. Ma c’è stato bisogno poi dell’ausilio dei Vigili del fuoco.

L’intervento dei Vigili del fuoco

L’anziana è caduta all’interno dell’appartamento, al secondo piano di una casa in via Marini, nei pressi dell’incrocio con via Roma, dove vive con la sua famiglia. Non riuscendo a trasportare la barella attraverso la rampa delle scale, è stato necessario richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco per portare la lettiga, sollevandola, fino al balcone prospiciente la via.

Il ricovero in ospedale

La barella è stata condotta attraverso l’apertura esterna, che si affaccia sulla strada, per poter soccorrere la donna che nella caduta avrebbe riportato una frattura al femore. Una volta condotta in ambulanza, l’anziana è stata trasportata d’urgenza fino al Pronto soccorso di Ivrea, dove è stata poi ricoverata per le cure necessarie.