Ieri, sabato 8 novembre 2025, un cinema teatro di Valmadrera pressoché pieno ha accolto con entusiasmo una serata musicale all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. Protagonisti dell’evento i celebri Aironi Neri, accompagnati dall’amico e promotore della serata, Andrea Gentileschi, che hanno intrattenuto il pubblico con i grandi successi dei Nomadi, tra cui “Io vagabondo” e “Dio è morto”.
Musica e solidarietà: successo per la serata dedicata alla disabilità
Ad aprire la serata, l’assessore Antonio Rusconi, insieme all’assessore Bosisio, ha portato i saluti del sindaco, ricordando come il polo della disabilità rappresenti un esempio concreto di attenzione ai più fragili, grazie a una sinergia tra Comune, associazione Oltre Noi, Cooperativa Arcobaleno e l’istituzione Sacra Famiglia.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



A seguire, Silvia Buttaboni, a nome della Sacra Famiglia, ha sottolineato la professionalità e l’umanità che caratterizzano il centro Oltre Noi, evidenziando l’importanza di iniziative che uniscono cultura, musica e impegno sociale.
Un sentito ringraziamento è andato anche ai volontari di Artesfera, che hanno contribuito al successo della serata, rendendola un momento di gioia e condivisione per tutta la comunità.