Roma (RM)

Viminale ed Esquilino, 20 arresti in dieci giorni tra cui due giovani che aggredivano e rapinavano coetanei. VIDEO

Le vittime venivano colpite con calci, pugni e fendenti

Viminale ed Esquilino, 20 arresti in dieci giorni tra cui due giovani che aggredivano e rapinavano coetanei. VIDEO

Criminalità, passati al setaccio dalla Polizia i quartieri Viminale ed Esquilino, con particolare attenzione ai portici antistanti la Stazione Termini, le banchine della Metropolitana, fino alle aree verdi e ai vicoli limitrofi.

Il bilancio degli ultimi dieci giorni di lavoro è di oltre 1.5000 persone identificate, 20 arresti ed altrettante persone denunciate per reati che spaziano dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai furti con strappo e alle rapine, fino alle minacce e alla resistenza a pubblico ufficiale.

Tra gli arrestati, anche due giovani di origine extracomunitaria, che avrebbero aggredito in giorni diversi loro coetanei, colpendoli con calci, pugni e fendenti, verosimilmente allo scopo di rapinarli, per poi dileguarsi prima dell’intervento delle Forze dell’ordine.

 

La bonifica di AMA

Sul fronte del decoro, l’azione sinergica con operatori dell’AMA ha consentito, poi, di coniugare l’operato delle Forze di polizia con le attività di bonifica di luoghi urbani caratterizzati da condizioni di degrado e, nel contempo, appannaggio di numerosi turisti, attesa la stretta contiguità con la stazione ferroviaria.

L’attività di bonifica delle aree è stata arricchita del contributo del personale della Sala Operativa Sociale, che, con un approccio inclusivo ed assistenziale, ha proceduto al censimento di soggetti in condizione di fragilità, per i quali sono state avviate le procedure utili a garantire ogni supporto necessario.