Internazionale

Juventus, Elkann: “Siamo pienamente impegnati e orgogliosi”

Le parole del presidente di Exor

Juventus, Elkann: “Siamo pienamente impegnati e orgogliosi”

La Juventus non è in vendita. A chiarirlo è stato John Elkann, presidente della holding Exor, durante l’assemblea della società bianconera. Le sue parole confermano l’impegno della proprietà nei confronti del club, sottolineando come la Juventus rimanga una delle realtà sportive più importanti e amate in Italia e nel mondo.

Rimaniamo pienamente impegnati nei confronti della Juventus e siamo orgogliosi di esserne l’azionista di controllo da oltre un secolo”, ha dichiarato Elkann. Il presidente ha ribadito il sostegno al nuovo consiglio di amministrazione e al management team recentemente insediato, evidenziando come la priorità della proprietà sia quella di bilanciare ambizioni sportive e disciplina finanziaria.

Elkann ha anche sottolineato l’apertura a contributi e idee costruttive provenienti da tutti gli stakeholder del club, purché condividano la stessa passione e la stessa ambizione per la squadra. “Siamo e siamo sempre stati aperti a idee costruttive da parte di tutti gli stakeholder che condividono la nostra ambizione e la nostra passione per il club”, ha aggiunto, evidenziando come la Juventus voglia crescere non solo sul campo, ma anche come organizzazione sostenibile e solida dal punto di vista economico.

Negli ultimi anni, la società torinese ha affrontato diverse sfide sia in ambito sportivo sia finanziario, e le dichiarazioni di Elkann arrivano come un segnale chiaro: nonostante le voci e le speculazioni, la proprietà non intende cedere il controllo del club. La Juventus resta dunque un punto di riferimento per i tifosi, pronta a continuare il suo percorso tra grandi traguardi sportivi e una gestione attenta delle risorse. L’obiettivo dichiarato è semplice ma ambizioso: garantire stabilità, competitività e continuità, mantenendo sempre al centro l’identità e la passione che da oltre un secolo caratterizzano la Vecchia Signora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)