Thiene (VI)

Incendio nel negozio di giocattoli “Munari Magazzini” a Thiene. Il comune: “Tenete chiuse le finestre”

In considerazione dei materiali coinvolti, è stata attivata l’ARPAV per il monitoraggio ambientale della zona e la verifica di eventuali dispersioni nocive

Incendio nel negozio di giocattoli “Munari Magazzini” a Thiene. Il comune: “Tenete chiuse le finestre”

Intorno alle 14 di giovedì 6 novembre 2025, è divampato un incendio all’interno del negozio di giocattoli “Munari Magazzini” a Thiene.

Incendio nel negozio di giocattoli “Munari Magazzini” a Thiene

Le fiamme, in viale Europa 34, sarebbero partite dall’area destinata alla ricarica dei carrelli elevatori, sprigionando in pochi minuti un denso fumo che ha invaso il capannone.

Clicca per navigare nella mappa

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, ma l’intervento dei soccorritori è stato imponente. Sul posto sono intervenute 14 squadre dei Vigili del fuoco con 40 operatori provenienti da diversi distaccamenti della provincia: Schio, Vicenza, Lonigo, Asiago, Padova e Verona. Utilizzate anche autopompe, autobotti, autoscala e piattaforma tridimensionale per domare il rogo e mettere in sicurezza la struttura.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso. In considerazione dei materiali coinvolti, è stata attivata l’ARPAV per il monitoraggio ambientale della zona e la verifica di eventuali dispersioni nocive. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

“Tenete chiuse le finestre”

A darne notizia anche il Comune di Thiene, che sui social ha lanciato un appello alla popolazione:

“A scopo precauzionale, si invita tutta la cittadinanza, in particolare nelle zone limitrofe all’incendio, a tenere le finestre chiuse e a disattivare gli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria.
I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono sul posto per gestire l’emergenza. Si raccomanda inoltre di evitare la zona interessata per non intralciare le operazioni di soccorso e di limitare gli spostamenti all’esterno se non strettamente necessario.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.”