Polizia stradale, la Cgil scende in piazza

Condizioni di lavoro e sicurezza i temi della protesta

Polizia stradale, la Cgil scende in piazza

La Segreteria SILP CGIL Roma e Lazio oggi in piazza a sostegno della Polizia Stradale, con un presidio davanti agli Uffici di via Magnasco. L’iniziativa, nasce dalla crescente preoccupazione per le condizioni di lavoro degli agenti e per la sicurezza stradale nella nostra città e nelle aree extraurbane circostanti.

“È inaccettabile che gli operatori della Polizia Stradale siano sottoposti a carichi di lavoro insostenibili, con turni massacranti e risorse insufficienti per garantire un controllo efficace del territorio,” dichiara il Segretario Provinciale e Regionale del SILP CGIL Roma e Lazio, Massimo De Angelis. “Chiediamo un aumento delle pattuglie sulle autostrade e sulle strade extraurbane, un incremento del personale, dei mezzi, delle dotazioni tecnologiche ed una maggiore equità nel trattamento economico.”

Il SILP CGIL Roma e Lazio chiede un intervento immediato da parte delle istituzioni per garantire condizioni di lavoro dignitose per gli agenti e una maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada.