Como (CO)

Quattro minorenni denunciati e riaffidati ai genitori

Nella giornata di martedì 4 novembre.

Quattro minorenni denunciati e riaffidati ai genitori

Nell’ambito del capillare controllo del territorio, denunciati per vari reati e riaffidati ai genitori ben quattro minorenni.

Furto di merce in centro a Como, denunciati minorenni

Nel pomeriggio di martedì 4 novembre, una volante della Polizia di Stato è stata indirizzata presso un supermercato di piazza Matteotti a Como, in quanto l’addetto alla vigilanza interna aveva bloccato due 14enni che avevano rubato della merce, tentando di uscire dalle casse. I due 14enni, entrambi incensurati, uno di origini catanesi e l’altro nato e residente a Milano, portati in Questura per le verbalizzazioni, dopo essere stati denunciati per tentato furto in concorso, sono stati successivamente affidati ai rispettivi genitori.

Chiamano un taxi, effettuano la corsa e poi si danno alla fuga

Amare conseguenze anche per due ragazzine svizzere, di 14 e 15 anni, una residente a Savosa, e l’altra a Pregassona, nel luganese. Verso le 4 di mercoledì 5 novembre, un tassista milanese ha chiamato il 112 NUE segnalando l’insolvenza delle due minori: raggiunto in via Pasquale Paoli l’uomo ha raccontato ai poliziotti di aver accettato una corsa da Milano a Como da parte delle giovani e, una volta arrivato a destinazione, le due aperte le portiere si sono date alla fuga. Raccolte le precise descrizioni fornite dal tassista, le volanti le hanno rintracciate poco distante e fermate, portate in Questura. Il comportamento chiaramente ostile e offensivo della 15enne nei confronti dei poliziotti durante la sua permanenza negli uffici di polizia, l’ha vista essere denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Al termine delle verbalizzazioni e dopo aver saldato la corsa al tassista, le due ragazzine sono state riaffidate ai loro genitori.