Malo (VI)

Incidente in in galleria lungo la Superstrada Pedemontana Veneta

Vigili del fuoco di Schio in soccorso nella galleria di Malo della SPV

Incidente in in galleria lungo la Superstrada Pedemontana Veneta

Oggi, mercoledì 5 novembre 2025, si è verificato un incidente tra una Fiat Fiorino ed un autocarro, nella galleria Ca’ Fusa della Superstrada Pedemontana Veneta, a causa del quale alle 10 i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire. (In copertina, foto del Fiat Fiorino, come ricevuta dai Vigili del Fuoco)

La galleria Ca’ Fusa

Denominata Ca’ Fusa, la galleria naturale di Malo si colloca a cavallo dei confini comunali di Cornedo Vicentino, Malo (VI) e Castelgomberto (VI), in posizione intermedia fra gli abitati di Isola Vicentina, Monte di Malo, Cornedo Vicentino e Malo stessa.

La galleria di Malo
La galleria di Malo chiusa per incidente

La galleria attraversa la porzione orientale della dorsale montuosa di Monte Pulgo – Monte Pian. Essa è situata tra la galleria artificiale “Cengelle” e lo svincolo di Malo.

L’incidente

A seguito dello scontro – ci riferiscono gli stessi Vigili del fuoco – il veicolo commerciale è finito in mezzo alla carreggiata, ostacolando temporaneamente il traffico.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Il conducente del van, uscito autonomamente dall’abitacolo, è stato assistito dal personale sanitario del Suem e trasportato al vicino ospedale di Santorso per gli accertamenti del caso.

I soccorsi

I Vigili del fuoco del distaccamento di Schio hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e l’area del sinistro.

Sul posto presenti anche la Polizia Stradale, impegnata nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica dell’incidente, oltre agli ausiliari della Superstrada Pedemontana Veneta.