Sabato 1 novembre si è tenuta a Cavour la 18ª edizione della corsa su strada di 10 km dove una rappresentanza master dell’Atletica Settimese ha partecipato ben figurando.
Atletica Settimese protagonista a Cavour
Tra tutti, protagonista assoluto è stato l’inossidabile Giuseppe Ventrella, che conquista il quarto posto in sm70 con il tempo di 45’25”, mentre buone prestazioni complessive sono state fatte registrare anche da Roberto Muò, Roberto Polidoro, Antonino Pultrone, Liliana Bancescu, Elisabetta Galfré, Rita Biagini, ma soprattutto dalla esordiente assoluta in gara Valentina Castello.
Mattiazzi, allenatore di Succo, presente al raduno nazionale
Per quanto riguarda il settore giovanile, si segnala l’importante partecipazione del tecnico biancoblu Gianfranco Mattiazzi, in qualità di allenatore della campionessa azzurra Alessia Succo, al raduno tecnico programmatico Fidal Italia dei tecnici personali degli atleti della nazionale italiana under 18/20 presso il centro federale di preparazione atletica di Formia, a testimoniare l’ormai elevato tasso del settore tecnico della società del presidente Paolo Gandolfo.
Nella circostanza si sono approfonditi temi e programmi relativi alla preparazione invernale ed il supporto tecnico per gli imminenti impegni agonistici indoor degli atleti sia individuali che con la nazionale, che prenderanno il via a gennaio 2026.
Ripresi gli allenamenti collinari
Domenica a San Mauro, invece si è tenuto con grande successo di partecipazione, il primo dei consueti allenamenti collinari invernali riservati ai giovani atleti del sodalizio delle categorie Cadetti, allievi ed assoluti in previsione dell’avvio della ormai prossima stagione agonistica crossistica ed indoor.

Ottimi segnali, in un mese di novembre appena cominciata ma che continua a portare dei risultati e dei riconoscimenti di rilievo.