Nella giornata di sabato 1 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione locale hanno fermato e successivamente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 35 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, che aveva causato disordini all’interno di un supermercato situato nel comune di Crema.
(immagine di copertina di repertorio)
Intervento dei Carabinieri a Crema
Dopo aver ricevuto la richiesta di intervento, a seguito di una discussione animata tra un cliente e una cassiera, i militari sono giunti sul posto intorno alle 15:00, hanno identificato i due coinvolti e raccolto le prime informazioni.
Secondo quanto ricostruito e dichiarato dai Carabinieri, il cliente si sarebbe alterato dopo aver richiesto la restituzione del denaro speso nella mattinata precedente per l’acquisto di un prodotto dal banco frigo, senza però ottenere quanto richiesto.
Lo stesso atteggiamento è stato mantenuto anche nei confronti dei militari. Invitato a uscire dal negozio, l’uomo ha opposto resistenza e, anche all’esterno, ha continuato a urlare e inveire, spingendo e strattonando gli agenti.
Scatta la denuncia
Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze fisiche. Il 35enne è stato bloccato e accompagnato all’interno della caserma di Crema, dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.