Castiglione delle Stiviere (MN)

Tragico scontro tra Castiglione e Medole, muore anziano di 80 anni

Nonostante l’intervento rapido dell’automedica e delle due ambulanze del Soccorso Azzurro, per lui non c’è stato nulla da fare

Tragico scontro tra Castiglione e Medole, muore anziano di 80 anni

Alla guida dell’altro veicolo coinvolto si trovava invece un 31enne, rimasto ferito ma cosciente. L’uomo è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia dove è stato ricoverato.

Scontro mortale tra Castiglione e Medole

Tragico incidente stradale nel corso della mattinata di lunedì 3 novembre 2025. Erano passate da poco le 7.30 lungo la Strada Provinciale 9, sul tratto che porta a Medole, nel territorio di Castiglione delle Stiviere, quando un violento scontro frontale tra un furgone e un’auto è costato la vita a un anziano di 80 anni.

Secondo le prime informazioni riportate dalle autorità, le condizioni dell’anziano sono apparse subito disperate. Nonostante l’intervento rapido dell’automedica e delle due ambulanze del Soccorso Azzurro, per lui non c’è stato nulla da fare. Alla guida dell’altro veicolo coinvolto si trovava invece un 31enne, rimasto ferito ma cosciente.

Muore anziano di 80 anni

L’uomo è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia dove è stato ricoverato e non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere che hanno messo in sicurezza l’area, resa critica dai detriti sulla carreggiata e dai mezzi gravemente danneggiati.

La Polizia Locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro, ancora al vaglio degli agenti. La Provinciale 9 è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, il tempo necessario ai soccorritori per operare e alle forze dell’ordine per effettuare i rilievi di legge.