Un 1° novembre estremamente denso di impegni per gli atleti liguri del Judo che il calendario gare federale ha riunito nel palazzetto dello sport di Arenzano per una serie di appuntamenti importantissimi.
Judoka dell’Ok Club alle qualificazioni regionali
L’Ok Club Imperia, sempre presente agli eventi organizzati dalla Federazione, partecipa in tutte le competizioni con una nutrita schiera di atleti che da mesi si preparano per questi eventi di alto rilievo.
La giornata inizia con le fasi di qualificazione regionale per l’accesso alla più alta competizione a livello nazionale, i Campionati Italiani Assoluti.
Marta Brignola, Nicola Saglietto e Andrea Valle sono i portabandiera del sodalizio imperiese, ma solo Marta e Nicola riescono ad ottenere il pass per la finale nazionale degli Assoluti A2 che si terrà a Follonica il prossimo 22 novembre.
Purtroppo il terzo posto di Andrea, che ha comunque disputato una buona gara, non è sufficiente per accedere alla finale nazionale.
A seguire iniziano i campionati regionali per le classi Juniores e Seniores, al terzetto di atleti precedenti si aggiunge il coriaceo Samuel Boaretto e lo scenario si ripete simile alla precedente gara, Marta e Nicola primi, Andrea e Samuel terzi.
Nel primo pomeriggio si svolge la fase di qualificazione regionale per i Campionati Italiani under 15, il sodalizio imperiese schiera Celislami Justin e Zinghini Lorenzo nei 38 kg, Calzia Matilde nei 40 kg, Spadaccini Gabriele nei 55, Potenza Andrea nei 60 kg, Hamdi Nour nei 63, Haddan Yasmine nei 70 kg, Muca Andrea e Muca Biordi nei 73 kg e Hamdi Mohamed negli 81.
Al termine di una agguerritissima gara gli atleti qualificati alle finali nazionali under 15 A2 del 15 e 16 novembre a Roma sono Calzia Matilde, Zinghini Lorenzo, Hamdi Nour a cui si aggiunge Buetto Greta già qualificata di diritto in virtù della sua posizione nella classifica nazionale, a questi atleti si aggiunge il forte Guglieri Matteo anche lui già qualificato di diritto ma alle finali under 15 A1, in programma sempre a Roma il 14 dicembre.
L’impegnativa giornata termina con le competizioni di campionato regionale della specialità Katà dove l’OK CLUB primeggia con numerose coppie che si aggiudicano i seguenti risultati:
Nage No Kata under 13, primi Rossetti-Potenza, terze Bertone-Guglielmi, quarte Guglielmi-Bertone
Nage No Kata primi 2 gruppi, primi Celislami-Zinghini, secondi Potenza-Zinghini
Nage No Kata completo, primi Brignola-Saglietto, secondi Galletta-Saglietto
Katame No Kata, secondi Chidda-Leuzzi, terzi Chidda-Cumia
Juno Kata, secondi La Rosa-Cumia
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



I prossimi impegni saranno ora i seguenti:
Finali di Campionato Italiano under 15 A2 in programma a Roma il 15 e 16 novembre
Finali di Campionato Italiano Assoluto A2 in programma a Follonica il 22 e 23 novembre
Campionato Regionale per le categorie Cadetti, Esordienti A e B e Ragazzi in programma ad Arenzano il 22 e 23 novembre
Finali di Campionato Italiano under 15 A1 in programma a Roma il 14 dicembre