Ivrea (TO)

Inaugurata la nuova sede di Confagricoltura a Ivrea

Celebrati anche i 50 anni dalla fondazione dell'associazione eporediese

Inaugurata la nuova sede di Confagricoltura a Ivrea

Inaugurata la nuova sede di Confagricoltura a Ivrea nei 50 anni dalla fondazione dell’associazione.

Inaugurata la nuova sede di Confagricoltura

Il 29 ottobre 2025  in via Pavese è stata inaugurata la nuova sede di Confagricoltura Ivrea. Da via Miniere lo sportello si è trasferito all’ultimo piano della terza palazzina del blocco «C» (civico 6). Dove nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso numerose autorità si sono riunite per celebrare l’evento.

Le autorità presenti

Alla benedizione dei locali, impartita dal vescovo di Ivrea, monsignor Daniele Salera, è seguito il taglio del nastro alla presenza delle autorità, il sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, il presidente di Confagricoltura Torino, Gian Luigi Orsolani, e il segretario di zona, Riccardo Bertot  (nella foto).  Nell’occasione sono stati ricordati anche i soci fondatori, un gruppo di amici che nel 1975 scrisse il primo statuto di Confagricoltura aprendo l’ufficio in via Palestro.

La dichiarazione del segretario di zona

Riccardo Bertot (nel video), segretario di zona, nonché titolare dell’azienda AgriSole a San Giusto, dove coltiva piccoli frutti e lavanda distillandone direttamente gli oli essenziali, tra gli aneddoti di questo primo mezzo secolo di attività, ha evidenziato:  «Nello Statuto registrato nel 1975  si evidenzia come la contabilità rappresentasse uno strumento per rendere più produttiva l’azienda e non solo come un adempimento fiscale».