Torino (TO)

Tentato di rubare in un negozio, 46enne arrestato

L'uomo è stato incastrato dalle telecamere

Tentato di rubare in un negozio, 46enne arrestato

Tentato furto aggravato, 46enne arrestato, da parte della Polizia di Stato.

Tentato di rubare in un negozio, 46enne arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un quarantaseienne per tentato furto aggravato in concorso all’interno di attività commerciale.
Poco prima delle cinque e trenta del mattino è giunta nella Sala Operativa della Questura l’attivazione di un allarme relativo ad un’attività commerciale sita in corso Vinzaglio a Torino. Le Volanti dell’UPGSP sono giunte sul luogo interessato, individuando un soggetto che si aggirava nelle vicinanze dell’attività commerciale, intento a mangiare. Gli agenti hanno provveduto immediatamente a bloccarlo.

L’utilizzo della videosorveglianza

Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza si è notato come poco prima, il soggetto fermato, insieme ad un’altra persona allontanatasi alla vista della Polizia, aveva forzato la serranda elettrica, riuscendo a sollevarla e a tenerla aperta mediante un vaso di fiori posto al di sotto, tentando di guadagnarsi l’ingresso colpendo la porta a vetri con svariati calci. Non riuscendo a forzare l’ingresso, i due si erano prima allontanati, per poi ritornare con un sacchetto, definitivamente desistendo dal loro intento criminoso grazie all’arrivo degli agenti.

Rinvenuti grimaldelli

All’interno del sacchetto trovato in possesso del fermato, gli operatori di polizia hanno rinvenuto una serie di grimaldelli. L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per il possesso ingiustificato di grimaldelli.
La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto; nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.