Nazionale

L’Inter passeggia sulla Fiorentina: 3-0

Doppietta di Calhanoglu e gran gol di Sucic: i nerazzurri ritrovano il successo e inguaiano sempre più Pioli

L’Inter passeggia sulla Fiorentina: 3-0

L’Inter supera la Fiorentina con un netto 3-0 nella gara valida per la nona giornata di Serie A, ritrovando subito la vittoria dopo la pesante sconfitta di Napoli e raggiungendo il Milan al terzo posto con 18 punti.
La formazione guidata da Chivu domina per lunghi tratti, ma deve attendere oltre un’ora per scardinare la difesa viola e un De Gea in serata di grazia, autore di almeno tre interventi decisivi. A rompere l’equilibrio è un gran tiro da fuori di Calhanoglu che si insacca nell’angolino basso; poco dopo arriva il raddoppio firmato da Sucic, bravo a raccogliere l’assist di Lautaro e a superare il portiere con una giocata di classe.
Nel finale, la squadra toscana crolla definitivamente: Viti rimedia il secondo giallo e viene espulso per un fallo in area su Bonny lanciato a rete. Dal dischetto, Calhanoglu non sbaglia e fissa il risultato sul 3-0.
La Fiorentina, pur mostrando una certa solidità per parte del match, crea troppo poco per sperare in un esito diverso. Gli uomini di Pioli restano così fermi a 4 punti, al penultimo posto e ancora senza vittorie dopo un quarto di campionato. Il progetto dell’ex tecnico del Milan fatica a decollare e la sua posizione si fa sempre più difficile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Il tabellino

Inter-Fiorentina 3-0

Marcatori: 21′ st e 43′ st rig. Calhanoglu, 26′ st Sucic

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni (44′ st Frattesi); Dumfries (32′ st Carlos Augusto), Barella (40′ st Zielinski), Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro (44′ st Luis Henrique), Esposito (32′ st Bonny). Allenatore: Chivu

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Dodò, Sohm (18′ st Fagioli), Mandragora (31′ st Dzeko), Ndour, Gosens; Gudmundsson (18′ st Fazzini), Kean. Allenatore: Pioli

Arbitro: Sozza

Ammoniti: Esposito (I)

Espulsi: Viti (F), somma di ammonizioni