Vandalismo nella notte a Civate: i soliti ignoti hanno gettato dei melograni sulla facciata della chiesa dei Santi Vito e Modesto, in piazza Antichi Padri, imbrattando il muro e la pavimentazione. Stamattina, domenica 26 ottobre 2025, la brutta sorpresa prima della consueta celebrazione della messa.
Civate, vandali gettano melograni sulla facciata della chiesa
Un gesto che ha lasciato disappunto e amarezza nelle fila della comunità e della parrocchia, guidata dal parroco don Luca Civardi, che ha commentato: “La maleducazione è il segno vero della decadenza della società. Verrà tutto segnalato alle autorità perché i responsabili possano accorgersi che una ferita è dolorosa anche per chi l’ha provocata. Chiedo scusa per chi, venendo in chiesa, soprattutto i ragazzi, troverà tutto sporco. Credo sia opportuno che tutti vedano”.
Non è la prima volta che la parrocchia di Civate subisce vandalismi: qualche tempo fa alcuni ragazzi era entrati di notte nell’oratorio, scavalcando i cancelli e lasciandosi dietro una scia di spazzatura. In quel caso i giovanissimi erano stati ripresi dalle telecamere.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

