Tragedia nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 ottobre, a Limana, dove un uomo di 60 anni, residente in zona, è stato ritrovato senza vita in un torrente vicino alla sua abitazione.
Limana, 60enne trovato senza vita in un torrente: era uscito per andare a funghi
L’allarme era scattato attorno alle 11.50, quando il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno è stato allertato per la presunta scomparsa dell’uomo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


In un primo momento si era ipotizzato che potesse aver avuto un malore in casa, ma i successivi accertamenti hanno fatto emergere che era solito recarsi a funghi nei dintorni.
Una squadra dei Vigili del Fuoco, arrivata da Belluno, ha quindi eseguito un controllo all’interno dell’abitazione insieme alle forze dell’ordine, senza però rinvenirlo. Le ricerche si sono poi spostate nelle aree boschive vicine, dove purtroppo è avvenuta la scoperta: il corpo è stato individuato nel greto di un torrente.
Vista la zona particolarmente impervia, il recupero della salma è stato effettuato con l’ausilio dell’elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Venezia.
Sul posto erano presenti anche il sindaco di Limana, le forze di polizia e il personale sanitario, ognuno per le rispettive competenze. Le operazioni di recupero e messa in sicurezza si sono concluse in circa un’ora.