In vista degli eventi dedicati ad Halloween e alla tradizionale Festa della Zucca, che animeranno il centro storico nei prossimi giorni, ieri sera (martedì 21 ottobre) si è tenuta la consueta riunione con gli abitanti della città alta. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto costruttivo con i residenti, volto a raccogliere osservazioni, segnalazioni e proposte per garantire il buon svolgimento delle manifestazioni.
L’amministrazione e il Civ di Vallecrosia
hanno condiviso l’intero percorso organizzativo con la popolazione del centro storico, ribadendo l’importanza di creare eventi capaci di attrarre visitatori e valorizzare il territorio, senza tuttavia trascurare le esigenze di chi vive quotidianamente queste vie.
“È giusto creare momenti di festa e di aggregazione che portino persone e vivacità nella nostra città – dichiara il sindaco Fabio Perri – ma è altrettanto giusto farlo con attenzione, cercando di limitare al massimo i disagi e trovando insieme le soluzioni più efficaci”.
Questa iniziativa si inserisce in un percorso di collaborazione
con i residenti del centro storico, che partecipano a incontri periodici di ascolto e confronto. Un dialogo costante che consente di individuare tempestivamente criticità e opportunità, contribuendo a una gestione condivisa e serena della vita del borgo.
La manifestazione di Halloween è organizzata dal Centro Integrato di Via (Civ)
di Vallecrosia con il Comune e l’obiettivo di valorizzare le attività locali e rendere il centro storico sempre più attrattivo per cittadini e visitatori.
La festa della Zucca, che si svolgerà il giorno successivo, organizzata dall’amministrazione, intende portare avanti la tradizione unita a innovazione sempre con l’obiettivo di rendere Vallecrosia una città viva, accogliente e partecipata, dove tradizione, divertimento e rispetto per la comunità possano convivere in equilibrio.
F.T.