San Benedetto Po (MN)

Autocarro si ribalta a San Benedetto Po: traffico bloccato sulla SS496

Il mezzo pesante, impegnato in un trasporto eccezionale, è uscito di strada ribaltandosi su un lato

Autocarro si ribalta a San Benedetto Po: traffico bloccato sulla SS496

Un autocarro impegnato in un trasporto eccezionale si è ribaltato nel pomeriggio di martedì 21 ottobre 2025 lungo la SS 496 a San Benedetto Po. La strada è rimasta chiusa per consentire il recupero del mezzo.

Autocarro si ribalta

Soccorsi in azione lungo la Strada Statale 496, nel territorio di San Benedetto Po, dove intorno alle 17.00 di martedì 21 ottobre 2025 un autocarro si è ribaltato lateralmente dopo essere uscito di strada.

Come riportato in un comunicato stampa, sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Sustinente, che hanno gestito le operazioni di sicurezza e i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Fuori strada

Il veicolo coinvolto era un trasporto eccezionale appartenente alla ditta T.C.F. di Rosignoli Carlo & C. di Mantova. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo ha perso aderenza finendo lateralmente nella scarpata e ribaltandosi su un lato.

Conducente in ospedale

Alla guida dell’autocarro si trovava un 44enne residente a Mantova che, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze. È stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice verde all’ospedale civile di Mantova per accertamenti.

Strada chiusa

Per consentire il recupero del mezzo pesante e la messa in sicurezza della carreggiata, la SS 496 è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le operazioni di rimozione hanno richiesto diverse ore, causando rallentamenti e deviazioni nella viabilità locale.