Gli interventi di soccorso in provincia di Pavia tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): i sanitari sono intervenuti per un caso di intossicazione etilica a Battuda e tre infortuni sul lavoro a Tromello, Siziano e Gambolò.
Interventi del 118
È stata un’altra notte di lavoro per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, impegnati in diversi interventi tra la tarda serata di martedì 21 e la mattinata di mercoledì 22 ottobre 2025.
Martedì 21 ottobre 2025
Il primo intervento della serata di martedì 21 ottobre 2025 è avvenuto intorno alle 21:14, a Battuda, in via Walter Tobagi, dove un giovane di 21 anni è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, per gli accertamenti del caso, e i sanitari del 118, che hanno trasportato il ragazzo al San Matteo di Pavia per accertamenti, in codice verde.
Mercoledì 22 ottobre 2025
La notte è poi proseguita con una serie di infortuni sul lavoro che hanno richiesto l’intervento di più equipaggi e delle autorità competenti.
Il primo è stato segnalato alle 3:43 a Tromello, in via dell’Artigianato 8: un uomo di 53 anni è rimasto ferito mentre si trovava in un impianto produttivo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e l’Agenzia di Tutela della Salute di Pavia. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al San Matteo.
Poco dopo, alle 6:11 a Siziano, in via Lombardia 3, un 33enne è rimasto coinvolto in un altro incidente lavorativo. Anche in questo caso l’uomo è stato soccorso e trasferito all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è entrato in codice verde.
Infine, sempre come segnalato da AREU, alle 6:41 a Gambolò, in corso Umberto I, un giovane di 24 anni è rimasto ferito durante l’attività lavorativa. L’intervento ha richiesto il coinvolgimento dei Carabinieri e dell’Agenzia di Tutela della Salute. Il 24enneè stato accompagnato al Civile di Vigevano per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.