Civate (LC)

Infortunio sul lavoro sulla SS36, gravissimo un giovane operaio

L’uomo, mentre era impegnato all’interno del cantiere Anas per la realizzazione della ciclopedonale,  è rimasto ferito con un flessibile riportando importanti traumi, tanto da richiedere un intervento immediato dei soccorsi.

Infortunio sul lavoro sulla SS36, gravissimo un giovane operaio

Infortunio sul lavoro sulla SS36, gravissimo un giovane operaio. Attimi di terrore nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 ottobre 2025, lungo la Strada Statale 36, nel tratto tra Suello, Civate (località Isella), dove un grave incidente sul lavoro ha lasciato un operaio di 33 anni gravemente ferito.

Infortunio sul lavoro sulla SS36, gravissimo un giovane operaio

L’uomo, mentre era impegnato all’interno del cantiere Anas per la realizzazione della ciclopedonale,  è rimasto ferito con un flessibile riportando importanti traumi, tanto da richiedere un intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i mezzi dell’ATS Brianza – Lecco e della Polizia Stradale di Lecco, coordinati dalla Soreu Laghi, mentre l’operaio veniva stabilizzato e trasportato in codice rosso all’ospedale “Manzoni” di Lecco

 I soccorsi hanno impiegato sia l’ambulanza base di Lurago d’Erba sia il Mezzo di Soccorso Avanzato di secondo livello. Le cause dell’incidente restano al momento in fase di accertamento. I tecnici e le autorità competenti stanno effettuando tutti i rilievi necessari per ricostruire con precisione quanto accaduto, mentre la comunità locale segue con apprensione l’evolversi della situazione.