I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Fonte Nuova, volto a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità. L’operazione, concentrata sulle vie principali del centro abitato, è stata coordinata secondo le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivisa dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato una donna italiana di 39 anni, già nota alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare a suo carico per precedenti violazioni legate agli stupefacenti. La donna è stata trasferita al carcere di Roma Rebibbia.
Altre denunce
Inoltre, sono state denunciate due persone: un 29enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,1 g/l e un 25enne fermato a bordo di un veicolo risultato oggetto di appropriazione indebita, con la denuncia trasmessa alla Procura di Tivoli.
Durante l’operazione, dieci persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di modiche quantità di droga per uso personale; i Carabinieri hanno sequestrato complessivamente 28 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina e 1 grammo di marijuana.
In totale, sono state identificate oltre 200 persone e controllati più di 150 veicoli, con sanzioni per oltre 11.900 euro. Sono state ritirate quattro patenti di guida: una per guida in stato di ebbrezza e una per uso del cellulare alla guida.