Treviglio (BG)

Accoltellamento in un bar di Treviglio, sospesa la licenza del locale

Il Questore di Bergamo ha sospeso l'attività per 20 giorni dopo i fatti avvenuti lo scorso 13 ottobre 2025

Accoltellamento in un bar di Treviglio, sospesa la licenza del locale

Licenza sospesa al bar “Dell’Angolo” di via Crippa, dopo l’accoltellamento avvenuto nella serata di lunedì 13 ottobre 2025, in cui un 44enne era rimasto gravemente ferito.

Chiuso il bar dopo l’accoltellamento

Lo ha deciso il Questore di Bergamo nei giorni scorsi, dopo i ripetuti episodi avvenuti anche nei giorni precedenti all’accoltellamento.
“A seguito dei fatti delittuosi con minacce e aggressioni fisiche anche con armi bianche è  scritto in una nota dei carabinieri della Compagnia di Treviglio –  verificatisi nei gironi addietro, nelle pertinenze esterne e all’interno di già noto bar in Treviglio, culminati nel recente tentato omicidio ai danni di cittadino egiziano, commesso da connazionale, è stata sospesa l’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande ex art. 100 del T.U.L.P.S. – con provvedimento del Questore di Bergamo – per la durata di giorni 20, a far data dal 21 ottobre 2025”.

L’aggressione, la fuga e l’arresto

Il fatto era avvenuto verso le 20.30. Il 27enne egiziano B. H., pregiduicato, con un coltello aveva colpito alla gola il connazionale O. E. M. E. H. al culmine di una lite, lasciandolo in una pozza di sangue. In seguito all’allarme lanciato dopo l’aggressione sul posto si erano precipitati i carabinieri della Sezione Radiomobile, della Tenenza di Zingonia e della Stazione di Fara d’Adda, insieme al personale sanitario del «112», arrivato sul posto con un’automedica e un’ambulanza. Da Como era invece arrivato l’elisoccorso. In condizioni gravissime, era stato operato d’urgenza e fortunatamente gli è stata salvata la vita. L’aggressore era fuggito, ma era stato fermato e arrestato poche ore dopo in viale Piave dagli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Treviglio.