Nelle scorse ore, una giovane mamma a passeggio in corso Regina Margherita con il suo bimbo di pochi mesi in braccio è stata derubata da un ventitreenne, ma il tempestivo intervento di un passante e della polizia ha permesso di fermare ed arrestare il ladro.
Arrestato scippatore a Torino
Le urla di una donna attirano l’attenzione di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Torino in Corso Regina Margherita, all’altezza di Via Carlo Denina. A quel punto un passante si avvicina agli agenti e riferisce di aver appena visto un giovane, incappucciato, derubare del cellulare una mamma che stava passeggiando con in braccio il figlioletto di pochi mesi.
I poliziotti della Volante diramano immediatamente una nota radio con la descrizione del soggetto per consentire agli altri equipaggi in zona di avviare le ricerche. Di lì a poco, un’altra pattuglia individua il giovane, a poche centinaia di metri, correre in direzione di Lungo Dora Siena. Gli operatori raggiungono in pochi attimi il ventitreenne che, dopo un iniziale tentativo di fuga, si arrende. Ha con sé il cellulare rubato pochi minuti prima alla donna.
Il ventitreenne, che risulta sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria da alcuni mesi, è stato arrestato per furto con strappo.