Il semaforo era in tilt ed è avvenuto un incidente, per fortuna senza feriti, solo dopo si è scoperto che è stata tutta colpa di una lumaca.
Semaforo in tilt a causa di una lumaca
Il sinistro è avvenuto martedì mattina sulla Nazionale dei Giovi, all’altezza dell’incrocio con via Bonaparte a Bovisio Masciago.
I conducenti che percorrevano la Nazionale dei Giovi vedevano la luce gialla lampeggiante. Pertanto in prossimità dell’intersezione rallentavano per prudenza. Dall’altra parte però, in via Bonaparte, per i veicoli che provenivano da Limbiate, il semaforo era verde.
Così martedì alle 11.45, purtroppo, si è verificato un incidente: coinvolti un 36enne di Cesano Maderno che stava viaggiando sulla Nazionale dei Giovi in direzione Varedo alla guida della sua Peugeot 2008 e un 61enne di Desio al volante di un’Audi che arrivava da via Bonaparte (con appunto il semaforo verde). Illese le persone a bordo dei veicoli ma nell’impatto si sono staccate alcune parti di auto che hanno poi danneggiato una terza vettura in transito: una Peugeot 308 guidata da un varedese di 28 anni che era diretto a Cesano Maderno.
I tecnici dell’azienda incaricata della manutenzione del semaforo hanno poi spiegato che il malfunzionamento dell’impianto era dovuto a una lumaca: la bava aveva danneggiato la scheda elettronica del semaforo e si è creata una situazione di pericolo.