Sabato 18 ottobre il Palaburgo di San Mauro Torinese ha ospitato “In…Differenti…Mai”, una mattinata dedicata all’inclusione sportiva e alla valorizzazione delle capacità di ogni persona.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







San Mauro, una mattinata di sport e inclusione al Palaburgo
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Mauro Torinese, è stata organizzata in collaborazione con la UISP – sportpertutti (Comitato di Ciriè, Settimo e Chivasso) e ha coinvolto diverse società sportive del territorio: Asd Allotreb, Volley Sant’Anna, A.R. Judo Club San Mauro, San Mauro Basket e Circolo Ricreativo F. Richiardi.
Durante la giornata, i partecipanti hanno potuto cimentarsi in numerose attività motorie e sportive – dal basket alla pallavolo, dal calcio al judo, fino allo yoga della risata e alle bocce – in un clima di allegria e collaborazione. Gli esercizi e i percorsi sono stati pensati per diverse esigenze, includendo anche esempi di disabilità intellettiva e motoria.
Un successo di partecipazione e spirito di squadra che ha dimostrato, ancora una volta, come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione e aggregazione. Come ha scritto l’Asd Allotreb sui propri canali social:
“Lo sport come strumento di inclusione ed aggregazione… la voglia di stare insieme e divertirsi, la capacità di non vedere limiti né confini!”.