Ad un anno dalla sua scomparsa, il Comune di Terno d’Isola ricorda con affetto e commozione la consigliera comunale Maria Grazia Gasparini. L’Amministrazione comunale intende omaggiare il suo ricordo con una targa a lei dedicata. L’insegna sarà posizionata in corrispondenza della Ludoteca “I Girasoli di Grazia”, la cerimonia di inaugurazione sarà celebrata il 15 novembre 2025. Di seguito riportiamo le parole scritte dal sindaco Gianluca Sala.
Terno d’Isola ricorda Maria Grazia Gasparini ad un anno dalla scomparsa: presto una targa a lei dedicata
Il 19 ottobre del 2024, è mancata improvvisamente Maria Grazia Gasparini.
Consigliera comunale, educatrice in diverse scuole per l’infanzia del territorio, coordinatrice psicopedagogica per i progetti da 0 a 6 anni dell’Ambito Isola Bergamasca per Azienda Isola, presidente dell’Associazione Gru di Sadako: questi sono solo alcuni dei ruoli che ha ricoperto negli anni.
Il suo autorevole profilo professionale non restituisce a pieno l’importanza della sua stimata figura. Per Terno d’Isola, e non solo, è stata una persona che ha contribuito a far germogliare del bene, lasciando un segno in tanti cittadini e tante cittadine.
L’Amministrazione comunale intende omaggiare il suo ricordo con una targa a lei dedicata. L’insegna sarà posizionata in corrispondenza della Ludoteca “I Girasoli di Grazia”. La cerimonia di inaugurazione sarà celebrata il 15 novembre a partire dalle ore 10 e seguirà, nelle prossime settimane, ulteriore e più dettagliata comunicazione.
Ciao, Grazia. Ricordarti ci commuove ancora.
Il sindaco
Gianluca Sala