L’Inter ha vinto 1-0 contro la Roma all’Olimpico grazie a un gol decisivo di Bonny al 6′, portando i nerazzurri a 15 punti e a pari merito con i giallorossi (e il Napoli) in cima alla classifica di Serie A. La rete è arrivata da una verticalizzazione di Barella, che ha messo Bonny nelle condizioni di superare Svilar con un tiro preciso sul primo palo.
Nel secondo tempo, la Roma ha reagito con insistenza. Dybala ha avuto due occasioni per pareggiare, ma Sommer ha risposto da campione, respingendo entrambe le conclusioni. Poco dopo, Dovbyk ha sfiorato il gol con un colpo di testa che però è finito alto sopra la traversa. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, l’Inter è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.
Per l’Inter, questa è la quarta vittoria consecutiva in campionato, a dimostrazione di un ottimo stato di forma. Dall’altra parte, la Roma incassa il secondo ko interno, che potrebbe far riflettere sul rendimento della squadra di Gasperini in casa. La partita, pur senza grandi emozioni, ha evidenziato la solidità difensiva dell’Inter e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni. In una Serie A sempre più equilibrata, questo successo rinforza le ambizioni scudetto dei nerazzurri, che si confermano una delle squadre da battere in questa stagione.