Jannik Sinner ha confermato il suo dominio nel circuito d’élite anche al Six Kings Slam, vincendo per il secondo anno consecutivo il prestigioso torneo d’esibizione di Riad. In una finale senza storia, l’azzurro ha superato Carlos Alcaraz in due set netti (6-2, 6-4), mettendo in mostra un tennis di altissimo livello.
La prestazione dell’altoatesino è stata semplicemente impeccabile: non ha concesso nessuna palla break nell’arco dell’intero match, a testimonianza di un servizio solido e preciso. Sinner ha saputo dominare gli scambi da fondo campo con una potenza e una lucidità tattica che hanno messo costantemente in difficoltà il giovane spagnolo, apparso spesso in affanno.
Oltre alla qualità tecnica, il 23enne italiano ha mostrato una forma fisica eccezionale, muovendosi con agilità e anticipando spesso le mosse dell’avversario. L’incontro è durato poco più di un’ora e mezza, ma è bastato per sottolineare quanto Sinner sia ormai una realtà consolidata del tennis mondiale.
Il Six Kings Slam, pur essendo un torneo esibizione, ha visto scendere in campo alcuni dei nomi più importanti del circuito ATP, rendendo ancora più prestigiosa la vittoria del numero uno italiano. La netta affermazione contro Alcaraz rappresenta anche un segnale forte in vista della prossima stagione, dove Sinner sarà chiamato a confermare i suoi recenti progressi anche nei tornei del Grande Slam.
Con questa ennesima dimostrazione di forza, Jannik continua a scrivere nuove pagine della sua giovane ma già straordinaria carriera.