Una serata che entra di diritto nella storia della Virtus Entella quella di ieri, venerdì 17 ottobre: allo stadio “Sannazzari” di Chiavari, nell’ottava giornata del campionato di Serie B, i biancocelesti hanno sconfitto la Sampdoria per 3-1.
Le reti
La Virtus Entella prende il largo già nei primi 40 minuti di gioco con le reti segnate da Debenedetti (33’) e Franzoni (su calcio di rigore al 39’). I blucerchiati accorciano le distanze verso la fine del secondo tempo con il gol effettuato da Coda (81’) ma due minuti dopo a chiudere definitivamente il match è la rete segnata dal biancoceleste Tiritiello (83’).
Le parole del patron Gozzi nel post-partita
Grande la felicità per i tifosi biancocelesti e per tutta la Virtus Entella, nel post-gara si è espresso il patron Antonio Gozzi, queste le sue parole:
«Mi ero augurato che sarebbe stata una bellissima serata di calcio. C’è stata un’invasione pacifica dei tifosi blucerchiati che hanno contribuito alla riuscita di una partita che l’Entella ha vinto con merito, dimostrando una grande voglia di portare a casa. Il calcio è agonismo e ‘cazzimma’, e noi stasera ne abbiamo avuta di più. Credo che questa serata passerà negli annali della nostra storia».
«Questa squadra, fin dall’anno scorso, ha sempre avuto una grande voglia di fare calcio. Questo è il pregio di questo gruppo e del mister che lo allena, il quale ha mantenuto con umiltà gli equilibri dello spogliatoio. Tali equilibri sono stati fondamentali per la cavalcata della scorsa stagione e credo potranno esserlo altrettanto per il prosieguo di questa».
«È un gruppo di ragazzi che si vuole bene e si stima, questo si vede sul terreno di gioco. Oggi sono entrati in campo con il cuore leggero, una cosa che mi ha davvero sorpreso. Non era facile lasciare la pressione nello spogliatoio, ma già in settimana mi era stato detto che c’era entusiasmo e voglia di fare una bella partita. Si è visto. Abbiamo avuto la partita in mano e il risultato non è mai stato in discussione. Anche nel finale, dopo il gol della Sampdoria, abbiamo reagito e trovato la rete che ha chiuso la gara. Sono segnali che contano».
«Faccio i complimenti alla tifoseria della Sampdoria per aver sostenuto la squadra incessantemente, nonostante il momento di difficoltà. Sono un esempio di attaccamento alla maglia. È stato bello giocare davanti a un pubblico come quello di stasera, e il mio auspicio è che possa verificarsi sempre più spesso».
La prossima sfida in Campionato della Virtus Entella
Trascorse solo poche ore dal fischio finale di Virtus Entella – Sampdoria, è ancora il momento di festeggiare per società e tifosi ma allo stesso tempo gli occhi sono già puntati sulla prossima sfida del campionato di Serie B: nella nona giornata i biancocelesti sabato prossimo, 25 ottobre, alle 15 affronteranno il Pescara.