Nazionale

Tegola Pulisic: lesione al bicipite femorale, un mese di stop

L'americano salterà almeno quattro partite, ma è probabile che Allegri lo riavrà solo dopo la sosta di novembre.

Tegola Pulisic: lesione al bicipite femorale, un mese di stop

Nuovo allarme in casa Milan. Gli esami a cui si è sottoposto Christian Pulisic hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale: “La risonanza magnetica eseguita oggi ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il calciatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni”.

L’infortunio, rimediato durante l’amichevole tra Usa e Australia, costringerà il miglior marcatore stagionale rossonero (sei reti) a fermarsi almeno venti giorni. Di certo salterà le sfide contro Fiorentina, Pisa, Atalanta e con tutta probabilità anche Roma.

Quando torna Pulisic?

Se il recupero procederà senza intoppi, il rientro potrebbe avvenire l’8 novembre contro il Parma, ma non è escluso che il tecnico Massimiliano Allegri scelga di attendere la sosta per evitare rischi. La natura muscolare dell’infortunio invita infatti alla prudenza, considerata la sua importanza nel sistema offensivo rossonero.

Sosta maledetta

La pausa per le nazionali si conferma un incubo per il Milan. Oltre a Pulisic, si è fermato Adrien Rabiot (lesione al soleo), che sarà rivalutato nei prossimi giorni ma rischia di restare fuori fino alla prossima sosta. Acciacchi anche per Estupinan e Saelemaekers: il belga, però, è in netto miglioramento e potrebbe tornare disponibile già contro la Fiorentina.

Un bollettino pesante che complica la vita di Allegri in vista delle prossime sfide.