Nazionale

Fiorentina, sospiro di sollievo: Kean e Gudmundsson recuperati

L'attaccante azzurro ha smaltito l'influenza e sarà a disposizione di Pioli, l'islandese torna in gruppo e insidia una maglia da titolare.

Fiorentina, sospiro di sollievo: Kean e Gudmundsson recuperati

Buone notizie per la Fiorentina in vista della sfida di campionato di domenica alle 18 contro il Como. L’allarme per Moise Kean è infatti rientrato: l’attaccante, fermato ieri da un attacco influenzale, ha preso parte regolarmente all’allenamento odierno e sarà a disposizione di Pioli. Un recupero importante, visto che Kean ha dimostrato di essere già entrato nei meccanismi offensivi viola e, nonostante qualche acciacco di inizio stagione, resta una delle principali armi a disposizione del tecnico. La sua presenza consente a Pioli di mantenere soluzioni diverse in attacco, potendo contare sia sul lavoro fisico che sulla profondità che l’ex Juventus sa garantire.

Sorrisi anche per Albert Gudmundsson, che ha superato i fastidi accusati in nazionale e che lo avevano escluso dalla partita contro il Napoli. L’islandese si è allenato a pieno regime e, considerate le sue qualità tra le linee, potrebbe persino partire dall’inizio al Franchi. La sua duttilità e la capacità di svariare su tutto il fronte offensivo offrono a Pioli un’alternativa preziosa, capace di dare imprevedibilità alla manovra.

Con entrambi recuperati, la Fiorentina si presenterà contro il Como con più opzioni e maggiore serenità, nella speranza di sfruttare al meglio il rientro dei suoi due talenti.