Proseguono le tensioni di fronte all’ingresso della Generalfrigo, azienda di Melzo dove è in corso da lunedì una protesta sindacale condotta dalla sigla dei Si Cobas. Questo pomeriggio è dovuta intervenire anche l’ambulanza a seguito di un presunto investimento di un manifestante.
Manifestante investito da un camion
Un’ambulanza della Croce Verde di Pioltello è intervenuta in viale Germania a Melzo nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 settembre, a seguito del presunto investimento di un operaio che stava manifestando fuori dai cancelli della Generalfrigo. Un picchetto di una decina di lavoratori, infatti, sta bloccando l’ingresso e l’uscita dei mezzi pesanti, con una ventina di camion che sono stati costretti a trovare parcheggio nelle zone limitrofe per non intralciare il traffico.
Dalle prime informazioni disponibili, i Cobas avrebbero denunciato che un camionista, in uscita dal cortile dell’azienda, avrebbe deliberatamente urtato il manifestante che è caduto a terra e ha chiesto l’intervento dei soccorsi. I sanitari hanno proceduto in codice verde.
Indagano i Carabinieri
Sul posto presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che stanno gestendo la situazione per ridurre i disagi connessi alla manifestazione sindacale ed evitare che gli animi si accendano eccessivamente. I militari hanno raccolto la denuncia degli scioperanti sul presunto investimento, ma al contempo hanno anche sentito la versione della controparte. All’interno della Generalfrigo, tra l’altro, è presente un sistema di videosorveglianza e proprio le immagini delle telecamere potranno aiutare a capire se l’investimento ci sia stato realmente o si sia trattato di una simulazione da parte del manifestante.