Rapallo (GE)

A Rapallo inaugurato il nuovo circolo culturale per Sordi

Un nuovo spazio di incontro e inclusione inaugurato in via Frantini 13

A Rapallo inaugurato il nuovo circolo culturale per Sordi

Un traguardo importante per la comunità dei Sordi del Tigullio: di recente infatti (sabato  13 settembre), in via Frantini 13 a Rapallo,  è stato inaugurato il nuovo circolo culturale per Sordi, spazio pensato per favorire socialità, inclusione e attività culturali.

Alla cerimonia erano presenti il Cav. Ezio Lubrano, presidente dell’Ente Nazionale Sordi Liguria e   Isabella De Benedetti,  ex consigliere di Rapallo, attualmente funzionaria del comune di Zoagli, da sempre vicina alla comunità. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e rappresenta un passo significativo verso una città più attenta alle esigenze di tutti i cittadini.

«Il nuovo circolo – sottolinea la presidente Maria Franca Carniglia – vuole essere una casa aperta, dove creare legami, condividere esperienze e promuovere iniziative che valorizzino le persone Sorde e ne favoriscano la piena partecipazione alla vita sociale e culturale».

L’inaugurazione si è conclusa con un momento conviviale e la promessa di avviare presto un calendario di eventi che animeranno la nuova sede.