Burolo (TO)

Incidente sul lavoro a Burolo: operaio di 60 anni ferito in cantiere

L’uomo, residente a Torino, è stato investito dal materiale durante le operazioni di scarico con autogrù

Incidente sul lavoro a Burolo: operaio di 60 anni ferito in cantiere

Incidente sul lavoro a Burolo: operaio di 60 anni ferito da profilati caduti in cantiere. L’uomo, residente a Torino, è stato investito dal materiale durante le operazioni di scarico con autogrù. Indagini della Procura di Ivrea, sequestrati mezzo e profilati.

Incidente sul lavoro a Burolo

Grave infortunio sul lavoro ieri, mercoledì 17 settembre 2025, in un cantiere all’interno di un capannone a Burolo. Durante le operazioni di scarico di alcuni profilati metallici da un camion con autogrù, il materiale è improvvisamente precipitato investendo un operaio italiano di circa 60 anni residente a Torino.

I soccorsi

L’uomo ha riportato ferite serie e, dopo i primi soccorsi, è stato trasferito in ospedale per le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’ASL To4, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Indagini in corso

Su disposizione della Procura di Ivrea, guidata dal sostituto procuratore Alessandro Gallo, il mezzo utilizzato e il materiale coinvolto sono stati posti sotto sequestro. Le indagini dovranno stabilire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.