Vicenza (VI)

Deve stare lontano dalla famiglia, ma si presenta ancora a casa: impugna un coltello e minaccia autolesionismo

Il giovane vicentino si è procurato delle ferite agli avambracci: portato al pronto soccorso per le cure, dopodiché è stato arrestato

Deve stare lontano dalla famiglia, ma si presenta ancora a casa: impugna un coltello e minaccia autolesionismo

Verso le 13 di martedì 16 settembre 2025, su segnalazione giunta al 113, un giovane di Vicenza è stato arrestato nell’abitazione di famiglia, dalla quale doveva mantenere le distanze, causa il comportamento che lo aveva portato a precedente denuncia per reati da “Codice rosso” (in copertina: immagine di repertorio).

L’ultimo allarme

I familiari allarmati dall’intrusione,  avevano chiesto aiuto agli Agenti, poiché il giovane aveva afferrato un coltello da cucina e minacciava atti di autolesionismo.

Arresto e convalida

All’arrivo della Volante, infatti, il giovane presentava ferite agli avambracci per le quali veniva accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale San Bortolo e, dopo le cure del caso, portato in Questura dove veniva arrestato per la violazione dell’allontanamento da casa.

L’arresto in regime di libertà, è stato convalidato mercoledì 17 settembre 2025 per direttissima, dopo che il ragazzo aveva trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Questura.