Ciclista investito sulla provinciale, traffico in tilt. E’ successo all’ora di pranzo di oggi, mercoledì 17 settembre 2025, a Merate lungo la Sp54, nel tratto che prende il nome di Via Como.
Ciclista investito sulla provinciale, traffico in tilt
Secondo le poche e frammentarie informazioni raccolte, l’uomo, un 75 enne, si stava immettendo nella rotonda all’incrocio con via Fratelli Cernuschi quando sarebbe stato investito da un suv, di colore rosso, che proveniva dalla provinciale. Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Merate e un’automedica, in codice rosso di massima gravità.
Fortunatamente, le condizioni del 75enne sono subito apparse meno gravi del previsto e, una volta stabilizzato sul posto è stato trasportato in ospedale per accertamenti in codice verde, non urgente. Nell’impatto avrebbe riportato fortunatamente solo ferite lievi.
Sul posto, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale cui, oltre ai rilievi di rito, spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghe code formatesi in entrambe le direzioni.