Merate (LC)

Più soldi per la Polizia Locale, esulta la Lega

Di Alessandro Vanotti

Più soldi per la Polizia Locale, esulta la Lega

Riceviamo e pubblichiamo.

Grazie ad un ordine del giorno presentato dalla Lega in Regione, nell’ambito dell’Assestamento al Bilancio 2025–2027, il Comune di Merate avrà maggiori risorse da destinare al potenziamento della Polizia Locale.
Vengono finanziati i progetti di Merate, Oggiono, Ballabio e Osnago.

Il bando regionale prevede il cofinanziamento per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali e per il rinnovo o l’incremento del parco veicoli a disposizione dei Corpi di Polizia Locale. Un supporto concreto per contrastare fenomeni di degrado, inciviltà e criminalità, soprattutto nei centri di piccole e medie dimensioni. Regione Lombardia continua quindi ad investire in sicurezza, anche nei piccoli comuni, perché la presenza capillare della Polizia Locale è fondamentale per la tutela dei cittadini.

Un aiuto importante quindi anche all’amministrazione comunale di Merate. Per la Lega dunque, la sicurezza è un tema prioritario: il nostro movimento lo dimostra dunque con atti concreti. Ricordiamo, a tal proposito, che durante il mandato con Massimo Panzeri sindaco, è stata potenziata la videosorveglianza con investimenti mirati.

Siamo quindi soddisfatti che Regione Lombardia, a seguito di richiesta specifica del nostro movimento, abbia individuato i fondi per aiutare il comune di Merate a migliorare la sicurezza di tutti i cittadini.

Lega Lombarda – Sezione di Merate – Alessandro Vanotti