Trezzo sull'Adda (MI)

“Una notte speciale” per i ragazzi di quarta elementare

L'iniziativa si concretizzerà tra venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025

“Una notte speciale” per i ragazzi di quarta elementare

E’ quella che vivranno tra venerdì 19 settembre 2025 e sabato i ragazzi di Trezzo e Concesa che trascorreranno la notte a scuola tra caccia al tesoro e “gialli”.

“Una notte speciale”

Una notte speciale. E’ quella che vivranno tra venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025 i ragazzi delle quarte di Trezzo e Concesa. L’intenso momento che si svilupperà dalle 18.15 di venerdì alle 8.30 di sabato nel plesso della primaria di Trezzo, dove saranno ospitati anche i ragazzi della scuola concesina, fa parte delle attività di accoglienza e rientro pensate per l’inizio dell’anno scolastico. Dopo il ritrovo, il programma della serata prevede una cena “al sacco” e, successivamente, una lettura di genere «giallo», scritta appositamente dallo scrittore e maestro Cristiano Valli per questo progetto.
“Una notte speciale”, prevede anche un’avventurosa caccia al tesoro a squadre e la proiezione del film «Scooby-Doo! Il mistero ha inizio».
Dopo il film, tutti a nanna fino al mattino alle 7 quando  i ragazzi saranno avranno un risveglio a suon di musica e una dolce colazione prima del saluto finale.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa, che sarà sperimentata per la prima volta in città: favorire il rapporto personale con i docenti, sperimentare emotivamente l’assenza dei genitori e fare comunità con i compagni in un momento della giornata che solitamente si realizza nella propria casa e con i propri affetti familiari.